COS’È UN BABY SHOWER?
Il baby shower party, di origine Americana e ormai diffusa in più parti del mondo, è una festa tutta al femminile per celebrare l’imminente arrivo del bebè e un’occasione per fare alla mamma regali utili e divertenti.
Per una futura mamma sarà piacevolissimo passare un pomeriggio o una serata con le donne della propria famiglia e le amiche più care.
COME E QUANDO ORGANIZZARE UN BABY SHOWER?
L’evento avviene solitamente verso l’ottavo mese di gravidanza e viene organizzato dalle amiche o dalla mamma stessa; nato come ricevimento pomeridiano può essere tranquillamente trasformato in un aperi-cena o dopocena.
Questo breve elenco potrà facilitare la programmazione:
- 1 – Fai la lista delle persone da invitare: madre, sorelle, zie, cugine, colleghe e, immancabili, le amiche.
- 2 – Manda gli inviti circa 3 settimane prima, via posta per una scelta più formale, o via mail e telefono, comunicando: data e ora della festa, dove si svolgerà, indicazioni del negozio (se si è scelto di fare una lista regali), richiesta di confermare la presenza. Qui puoi trovare dei divertenti biglietti di invito free
- 3 – Decidi il tema della festa per coordinare le decorazioni dell’ambiente, le tovaglie, i tovaglioli, le stoviglie, i bicchieri… Puoi trovare qui e qui tantissime idee.
- 4 – Stabilisci il menù in base all’orario del ricevimento: puoi preparare un assortimento dolce e salato, oppure contattarci per ordinare da noi il tuo buffet, che potrà essere allestito con finger food, biscotti salati, muffin e cupcakes salati, insalate fredde, muffin e cupcake dolci, biscotti decorati a tema…
- 5 – La torta: non può mancare una super torta di cake design decorata in pasta di zucchero con cupcake e biscotti coordinati al tema. Contattaci per un preventivo gratuito!
- 6 – Prepara il tavolo dei regali. Il baby shower party è letteralmente “una doccia” di regali che potranno essere esposti su un piano di appoggio allestito con una bella tovaglia che rispetti il tema prescelto, e magari qualche decorazione tipo palloncini, foto della mamma in attesa o anche delle ecografie del bebè che sta arrivando. I regali andranno rigorosamente aperti durante la festa.
Con queste semplici indicazioni avrete finalmente capito cos’è un baby shower e come procurarvi tutte gli elementi necessari per una festa di successo!
A presto,
Monica